19 May 2011

Sicilia: sbarco a Mazara del Vallo, 3 morti

Tragedia a Mazara del Vallo. Il comandante di un'imbarcazione che poi ha ripreso il largo, ha costretto i 17 passeggeri tunisini a tuffarsi in mare e proseguire a nuoto fino alla riva. Tre dei ragazzi però non ce l'hanno fatta e sono annegati a pochi metri dalla costa. I dettagli sulle agenzie stampa.

MORTO A MAZARA, SI CERCANO 2 MIGRANTI DISPERSI
tratto da Ansa
MAZARA DEL VALLO (TRAPANI), 19 MAG - Sono in corso a Torretta Granitola, una frazione di Campobello di Mazara, le ricerche di altri due migranti che risultano dispersi nello sbarco avvenuto all'alba nel Trapanese in cui è morto un giovane. Alle operazioni partecipano una motovedetta e un gommone della capitaneria di porto di Mazara del Vallo e un elicottero dei carabinieri. Secondo i primi accertamenti, i migranti sarebbero arrivati con un gommone, che non si trova e che potrebbe essere rientrato alla nave 'madrè dalla quale era partito, e sarebbero stati lasciati in mare. Nelle operazioni di sbarco il giovane sarebbe caduto in mare annegando. Per avere però una conferma a questa tesi bisognerà però attendere l'esito dell'autopsia. A segnalare l'assenza di tre loro 'compagni di viaggiò sono stati alcuni dei 14 migranti soccorsi dalla protezione civile e dalla polizia di Stato. Uno degli sbarcati è stato trasportato nell'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo perchè febbricitante. (ANSA)

MAZARA DEL VALLO, TROVATI ALTRI DUE CADAVERI
Adnkronos, 19 mag 2011 - Le ricerche dei tre erano iniziate alle prime luci dell'alba. Un elicottero della Guardia di Finanza ha individuato un cadavere nei pressi della foce del fiume. Una motovedetta della Guardia Costiera, intervenuta per recuperare il cadavere, ha poi ritrovato a poca distanza anche il corpo del terzo immigrato che mancava all'appello.