16 December 2009

Campagna di Natale contro i respingimenti. Partecipa anche tu

MARSIGLIA - "Come uno uomo sulla terra" vince il premio internazionale Gran Prix CMCA del documentario e reportage Mediterraneo di Marsiglia. E insieme a Asinitas, Zalab e Fortress Europe lancia una nuova campagna contro i respingimenti in Libia. Fate un regalo a un politico. Regalategli una copia del documentario che per primo ha raccontato le violenze delle carceri libiche finanziate dall'Italia dove sono respinti migranti e rifugiati intercettati nel Canale di Sicilia. Perché nessuno dica che non sapeva.

L'editore del dvd+libro Infinito ha garantito per l'iniziativa un prezzo speciale di 13 euro anziché 15. Gli autori rinunciano ai propri diritti sulle copie vendute durante la campagna, i cui proventi andranno ai protagonisti del film.

Da oggi e fino al 6 gennaio sul sito del film ognuno di voi potrà regalare una copia del documentario sulla Libia a un parlamentare, un ministro, un prefetto, un parlamentare europeo, un segretario di partito, un sindaco, un assessore. E poi spediteci il loro nome.

Già perché pubblicheremo sul blog i nomi di tutti i politici a cui il film sarà stato spedito. E a loro chiederemo tutti insieme, noi autori e voi "donatori", risposte concrete alla drammatica situazione di abuso e violenza che vivono migliaia di uomini, donne e bambini nei centri di detenzione libici finanziati dall'Italia.