04 December 2008

Fortress Europe cresce ancora: 55.000 volte grazie!

MODICA, 4 dicembre 2008 - Grazie! 55.302 volte grazie per altrettante visite che il sito di Fortress Europe ha ricevuto negli ultimi tre mesi, segnando il record mensile a novembre con 18.703 visite. I dati sono in continua crescita. Il che dà sempre più autorevolezza al nostro lavoro. Ormai riceviamo visite da tutta l'Europa e da buona parte dei paesi del Mediterraneo. Purtroppo siamo ancora carenti in alcune traduzioni. Con un progetto a budget zero non si riesce a fare di più. Ma vi assicuro che i risultati ottenuti in due anni di attività sono di gran lunga superiori a quelli di tanti altri progetti in giro finanziati per decine di migliaia di euro. Ogni settimana mi contattano giornalisti di ogni Paese per chiedere informazioni e contatti. E la newsletter ha ormai superato i diecimila contatti! I nostri dati continuano ad essere citati dai principali organi di stampa nazionali e internazionali.

Il libro "Mamadou va a morire", dopo la traduzione in tedesco, uscirà a gennaio anche in spagnolo con l'editore Oriente y Mediterraneo. E si stanno sviluppando nuove sinergie e nuove campagne. Prima tra tutte la diffusione del documentario "Come un uomo sulla terra" e la petizione sulla Libia. Per il 2009 sono in programma nuovi e esclusivi reportage da ogni angolo del Mediterraneo e non solo. E poi tanto nuovo materiale per le sezioni foto, audio e video.

In questi giorni si moltiplicano su internet le richieste di fondi in vista del Natale. Noi non vi chiediamo soldi. Ma fateci un piacere. Mobilitatevi! Firmate la petizione sulla Libia, se ancora non lo avete fatto, siamo già a 2.000 firme! Organizzate presentazioni del documentario "Come un uomo sulla terra" piuttosto che del libro "Mamadou va a morire". Segnalate il sito ad amici e colleghi, iscrivetevi alla newsletter, inventatevi iniziative, mettetevi in rete e magari a Natale regalate "Mamadou va a morire". Ormai si compra anche on line.

Dimenticavo! Se siete madrelingua inglese o arabo e volete aiutarci con una traduzione al mese, fatevi avanti! Ecco la mia mail gabriele_delgrande@yahoo.it

Grazie di nuovo

Gabriele Del Grande