18 January 2011

Milano sta con gli eritrei

Sabato 29 gennaio a Milano c'è un presidio sotto la sede della Commissione europea in solidarietà con gli eritrei sequestrati dai loro contrabbandieri da due mesi nel deserto del Sinai. Sotto trovate il dettaglio dell'appuntamento e qui invece un po' di notizie per rinfrescarvi la memoria sui fatti. Sempre a fine mese si terrà un'iniziativa simile a Roma. Appena si sapranno i dettagli li posterò sul blog.

Sabato 29 gennaio presidio a Milano per chiedere la liberazione dei profughi africani del Sinai e il loro reinsediamento in Europa

Sabato 29 gennaio 2011 dalle 10 A.M. manifestazione pacifica di fronte alla sede della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, corso Magenta n° 59, Milano. L'iniziativa intende sollecitare le istituzioni dell'Unione europea a impegnarsi per la liberazione dei profughi ancora nelle mani dei predoni del Sinai e a rendere effettivo un piano di accoglienza e reinsediamento per i prigionieri liberati dai trafficanti e per i rifugiati africani aventi diritto a protezione internazionale. No ai respingimenti, ai muri e al filo spinato, ai patti scellerati con i regimi antidemocratici finalizzati alla persecuzione dei migranti, alle leggi razziali (i pacchetti-sicurezza), alla propaganda razzista. Partecipano le rappresentanze dell'Associazione Profughi Eritrei della Lombardia, del Gruppo EveryOne, del Gruppo Facebook "Per la liberazione dei prigionieri nel Sinai", del movimento antirazzista milanese. Aderiscono inoltre: Global Crisis Solution Center, Christian Solidarity Worldwide, Gruppo Watching The Sky, Eritrean People's Democratic Party, Comitato Europeo Antidiscriminazioni.
Confermate via email la vostra adesione al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@everyonegroup.com
Siete attesi numerosi per presidiare, accanto ai profughi eritrei della Lombardia, lo spazio antistante la Rappresentanza milanese della Commissione europea, portando la vostra solidarietà verso le vittime del traffico di esseri umani, ma anche delle politiche intolleranti europee, che trovano in Italia la loro espressione più atroce e spietata.

Vedi anche:
http://www.everyonegroup.com/it/EveryOne/MainPage/Entries/2011/1/15_A_che_punto_e_la_notte_nel_Sinai.html
http://www.everyonegroup.com/it/EveryOne/MainPage/Entries/2011/1/17_Sinai__perche_e_cosi_difficile_combattere_traffico_di_esseri_umani.html